registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Musica e concerti per imparare l’italiano

Da martedì 12 settembre tutti i studenti Erasmus dell’Università di Torino potranno imparare l’italiano attraverso un corso di lingua e cultura italiana dal titolo “Italiano e Musica”.

Il corso durerà tre settimane, le lezioni si svolgeranno la mattina presso il CLIFU, il Centro Linguistico Interfacoltà e Facoltà Umanistiche, con docenti specializzati nell’insegnamento dell’italiano a stranieri e con il supporto di mezzi multimediali ad alta tecnologia. Gli studenti avranno la possibilità di perfezionare il loro italiano anche attraverso l’apprendimento di argomenti riguardanti la letteratura, la musica,l’arte e la cultura piemontese. Per raggiungere tale obiettivo, verranno attuate delle esercitazioni linguistiche personalizzate, seguite da giovani tutors della Facoltà di Lingue e Letterature Straniere. Inoltre, vista la concomitanza con Torino SettembreMusica e grazie alla collaborazione con il Comune di Torino, verrà offerta la possibilità di partecipare ad alcuni concerti della nota manifestazione torinese. I partecipanti potranno assistere ai concerti e agli spettacoli durante le serate e nei fine settimana, previa prenotazione. Per iscriversi è necessario compilare la scheda s’iscrizione disponibile sul sito www.summerschool.unito.it e spedirla alla segreteria del Comitato Torino Università Estate.
 

Per informazioni: Comitato Torino Università Estate Tel. 011 6704399-4397-4171-4398
italianoperstranieri@unito.it   fax 011 6704380

Share

On settembre 12th, 2006, posted in: News università by
No Responses to “Musica e concerti per imparare l’italiano”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus