registration





A password will be e-mailed to you.

Musica alla Naba

Presentazione dei master ma con brio, del resto si parla della Nuova Accademia di Belle Arti di Milano. Giovedì 11 maggio, a partire delle 21, la NABA per la  chiusura di una giornata dedicata alla presentazione dei nuovi master, aprirà le sue porte nel cuore dei Navigli milanesi, trasformandosi per l’intera serata in un inedito palcoscenico dove protagonisti assoluti saranno i sound elettronici del gruppo tedesco di C-Schulz & F.X.Randomiz.
Il duo proporrà nella prima parte del concerto "The ground below", una sequenza di composizioni basate sui suoni e i ritmi prodotti dal passaggio dei treni, che, abilmente rielaborati al computer, danno vita a un sound vibrante ma dai risvolti fortemente intimi e riflessivi. Nella seconda parte della performance – DJ Sombrero and the Santa Experiments – sarà possibile ballare ai ritmi elettronici con cui la band ha riletto e remixato gli stili più diversi della musica mondiale: dalla melodia latina, alla funk music degli anni ’70, fino all’inconfondibile jazz di Count Basie e Miles Davis alle più note composizioni di musica classica. Il concerto si avvarrà, tra le prime volte in Italia, di una tecnologia di diffusione sonora 5.1 surround.
Il concerto sarà anche diffuso via internet attraverso RADIO NABA, radio online inaugurata da NABA per l’occasione.
Nel corso di tutta la serata e per l’intera durata del concerto sarà allestito un open bar, con prima consumazione gratuita. A far da cornice a questo grande spettacolo, visite guidate agli spazi dell’accademia e numerose video proiezioni che presenteranno i percorsi formativi dei nuovi corsi NABA: il biennio in Visual Arts and Curatorial Studies, e i master: Photography and Visual Design, Action marketing and Visual Communication e Digital Environment Design.
Gli studenti e le aziende interessate a conoscere la nuova offerta formativa NABA, www.master-naba.com, potranno incontrare durante il giorno i direttori dei corsi richiedendo un appuntamento inviando una mail a: master@naba.it.

Share

On aprile 27th, 2006, posted in: News università by
No Responses to “Musica alla Naba”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus