registration





A password will be e-mailed to you.

Mtv e Universit

Non solo “Trl”. Oltre infatti alla nota trasmissione che converge gli ascolti di milioni di giovani italiani ogni giorno, che in questi giorni trasmette dal Molo Audace di Trieste, il canale televisivo Mtv incontra oggi, martedì 13 giugno, gli studenti dell’Università di Trieste.
Oggetto della discussione, le tematiche legate alla campagna sociale “No Excuse 2015”, nel tentativo di far comprendere agli universitari giuliani con quali gesti si può contribuire a sconfiggere la povertà nel mondo.
L’incontro dal titolo “Il diritto alla salute come strumento di lotta alla povertà”, che sarà coordinato da Paola Maugeri e che va ad inserirsi nel più ampio progetto di raccolta voci cominciato con l’”Mtv Day” del 2005, vedrà la partecipazione di un esponente di Medici Senza Frontiere e la consegna alle nuove autorità dello Stato dei messaggi raccolti in tutta Italia da Mtv nell’ultimo anno.
Durante l’iniziativa, che si terrà a partire dalle ore 17.30 di oggi presso la Sala Conferenze dell’Edificio H3 dell’ateneo triestino, verrà chiesto ai ragazzi di farsi coinvolgere direttamente nella raccolta di “Voci per No Excuse”: Mtv infatti, lascerà agli universitari di Trieste due telecamere per sette giorni, con le quali i ragazzi diventeranno inviati tra i giovani per raccogliere messaggi, dubbi, proposte e desideri per rendere la realtà vicina e lontana più equa e sostenibile.

Share

On giugno 13th, 2006, posted in: News università by
No Responses to “Mtv e Universit”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus