registration





A password will be e-mailed to you.

Montesilvano invasa dagli studenti

Complice anche la bella giornata di sole, il Palacongressi di Montesilvano è stato letteralmente “preso d’assalto” dai giovani che hanno partecipato questa mattina alla seconda giornata di “Campus Orienta”, il Salone dello Studente organizzato dalla rivista Campus. Dopo il debutto di ieri, oggi alla manifestazione erano presenti tantissime scolaresche provenienti da Abruzzo e Molise, ma anche dalla provincia di Foggia, dalle Marche e dalla Campania, per un totale di visitatori che, già alla seconda giornata, ha fatto registrare le 10mila presenze raggiunte l’anno scorso.
Insomma, un vero e proprio successo, testimoniato anche dal fatto che tantissimi stand sono stati costretti a far rifornimento di materiale promozionale prima della fine del salone. “Uno dei segreti di Campus Orienta – dicono gli organizzatori – sta nell’ambiente giovanile e dinamico della manifestazione: ad accogliere gli studenti agli stand e nei vari seminari, infatti, c’è un personale fatto di giovani simpatici e intraprendenti, che rendono ancora più affascinante la scelta della facoltà”.
Se, ovviamente, a fare la parte del leone sono gli stand degli atenei, a partire da quello centrale della “d’Annunzio”, tantissime le visite anche a quelli delle Province di Pescara e Chieti, dove è disponibile materiale informativo sulle iniziative per muovere i primi passi nel mondo del lavoro, così come a quelli dell’Esercito, delle aziende private e di altri enti pubblici. E molto apprezzati, ovviamente, i vari seminari di presentazione delle facoltà della “d’Annunzio”, l’ateneo che quest’anno ha fatto coincidere il suo open day proprio con il Salone dello Studente a Montesilvano.
Anche nel corso della giornata conclusiva di “Campus Orienta”, in programma domani dalle 9.30 alle 14.30 (ingresso gratuito), ci saranno le presentazioni dell’offerta formativa delle facoltà della “d’Annunzio”: Architettura (ore 9.40), Scienze Sociali (ore 10.00), Lingue e Letterature Straniere (ore 10.20), Lettere e Filosofia (ore 10.40), Scienze dell’Educazione Motoria (ore 11.00), Farmacia, Medicina e Chirurgia (ore 11.40), Scienze della Formazione (ore 12.00), Economia (ore 12.20), Psicologia (ore 12.40), Scienze Matematiche Fisiche e Naturali (ore 13.00), Scienze Manageriali (ore 13.20).

Il Salone dello Studente “Campus Orienta” è realizzato con il patrocinio dell’Università “Gabriele d’Annunzio” e le Province di Pescara e di Chieti.

{mosimage} {mosimage}

Share

On aprile 3rd, 2007, posted in: News università by
No Responses to “Montesilvano invasa dagli studenti”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus