registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Modena: torna l

Per il terzo anno consecutivo, l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia offrirà agli studenti amanti della lettura incontri davanti a un aperitivo con gli autori di libri di recente uscita.
Si tratta di “Aperitivo in Biblioteca – Libri in discussione autunno 2009”, iniziativa della Biblioteca della Facoltà di Economia, in viale Berengario, 51, a Modena.
Il primo appuntamento è per giovedì 8 ottobre alle ore 17: sarà presentato I nodi al pettine. La crisi finanziaria e le regole non scritte del prof. Marco Onado dell’Università Bocconi di Milano.
L’autore ne discuterà assieme al prof. Andrea Landi , Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena e docente di Economia degli intermediari finanziari presso l’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia e al dott. Fabrizio Viola, amministratore delegato della Banca Popolare dell’Emilia Romagna.
“Gli appuntamenti di questo ciclo autunnale di Aperitivo in Biblioteca – commenta il prof. Giovanni Solinas, direttore della Biblioteca , “sono tutti legati al momento di crisi economica e sociale che stiamo vivendo: la crisi finanziaria viene affrontata nel volume di Marco Onado, la situazione dell’industria da quello di Calabrò, quella del mondo della cooperazione dal libro di Ivano Barberini e infine i problemi del lavoro e dell’occupazione nel volume dal titolo illuminante di flex-insecurity. Ci sarà quindi modo di riflettere su vari aspetti della crisi e su come e quando uscirne”.
I prossimi appuntamenti, mercoledì 21 ottobre, lunedì 16 novembre e giovedì 3 dicembre.
Per ulteriori informazioni sugli incontri rivolgersi a Maria Cristina Belloi telefono 059 205 6751 mail: mariacristina.belloi@unimore.it
Share

On ottobre 6th, 2009, posted in: News università by
No Responses to “Modena: torna l”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus