registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Modena e Reggio Emilia: arriva la “scrivania virtuale”

Casella di posta elettronica Gmail, documenti, fogli di lavoro e presentazioni condivisi in tempo reale all’interno di una finestra di un browser web, calendario per organizzare appuntamenti e condividere incontri ed eventi e l’immancabile chat.
Ecco la “scrivania virtuale” che sarà messa a disposizione di tutti gli studenti dell’Università di Modena e Reggio Emilia grazie a una nuova iniziativa in collaborazione con Google Apps Education.
L’obiettivo è quello di favorire la comunicazione tra studenti, docenti e personale tecnico-amministrativo.
“Attraverso questo servizio”,commenta il Rettore professor Aldo Tomasi, “ ci poniamo all’avanguardia nella diffusione della comunicazione informatica, che può essere un potente mezzo di relazione per fare ancora di più comunità e anche per rendere più partecipi gli studenti alla vita accademica. Siamo stati tra i primi in Italia ad istituire a favore degli iscritti un servizio di posta elettronica ed ora facciamo un ulteriore passo avanti nell’ampliamento del servizio”.
Per informazioni consultare la pagina del sito di ateneo
http://posta.unimore.it/studenti@UniMoRE oppure contattare il servizio Help Desk di Posta Elettronica all’indirizzo support_posta@unimore.it
Share

On luglio 2nd, 2009, posted in: News università by
No Responses to “Modena e Reggio Emilia: arriva la “scrivania virtuale””
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus