registration





A password will be e-mailed to you.

Mobilearning, progetto vincente

Per studiare all’Università della Calabria ci sono 70 mila buoni motivi.
Tanti quanto i dollari ottenuti da parte di Hewlett Packard nell’ambito dell’iniziativa Technology for teaching, che ha consegnato borse di studio a 12 atenei nella regione EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa) con l’obiettivo di promuovere lo studio di materie scientifiche come ingegneria e matematica.
Il DEIS (Dipartimento di elettronica, informatica e sistemi) dell’Università della Calabria ha vinto candidando il progetto Mobilearning for management engineering, che porterà alla creazione di una piattaforma di apprendimento per il corso di Ingegneria gestionale grazie all’utilizzo delle tecnologie mobile: più informazione e più interazione tra studenti e docenti dunque, che riusciranno così ad elaborare in breve tempo le più disparate fonti come appunti, registrazioni o file web.

«La borsa di studio assegnata da HP – ha commentato il prof. Roberto Musmanno, presidente del Consiglio di corsi di studi in Ingegneria gestionale – consente al nostro corso di laureadi arricchire il nuovo progetto formativo lanciato di recente attraverso la ridefinizione di alcuni obiettivi strategici che non si traducono solo nel confezionamento di un piano di studi più ricco e moderno, ma anche nel recupero della centralità della figura dello studente».

Share

On febbraio 19th, 2007, posted in: News università by
No Responses to “Mobilearning, progetto vincente”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus