registration





A password will be e-mailed to you.

M

Lo sviluppo sostenibile e risparmio energetico sbarcano anche in Università. Il 16 febbraio l’Università di Camerino, aderendo all’iniziativa promossa dalla trasmissione radiofonica di Radio2 Caterpillar, oltre ad adoperarsi per il rispetto dell’ambiente ha organizzato, dalle 18 in poi, un incontro allo Straino Bar in Corso Vittorio Emanuele a Camerino.

L’evento è rivolto a cittadini, imprenditori, studenti, docenti e, durante l’incontro esperti dell’Ateneo e dell’Enel affronteranno argomenti quali risparmio energetico, energie alternative, fonti rinnovabili, per fornire concreti suggerimenti per una gestione
migliore e più economica dell’energia elettrica.

“Aderire a questa iniziativa – afferma la professoressa Chiara Invernizzi, referente del Rettore per la Comunicazione esterna – è un ulteriore modo per sottolineare l’impegno di Unicam nelle tematiche inerenti la salvaguardia dell’ambiente e del pianeta: il 16 febbraio, ma non solo. Proporremo a  tutti i dipendenti di non lasciare i computer in stand by, di spegnere la luce negli uffici e nei corridoi se non è indispensabile tenerla accesa, di evitare di programmare attività nel tardo pomeriggio, di tenere le finestre chiuse se il riscaldamento è acceso. Per ognuno sono piccoli gesti che contribuiscono, tuttavia, ad una migliore gestione delle risorse energetiche”.

Enel mette a disposizione degli ospiti che interverranno un omaggio: una lampadina a basso consumo in classe A, quindi una apparecchiatura elettrica che consuma appena un quinto di una lampadina tradizionale a parità di luce fornita e dura almeno dieci volte più a lungo.

Share

On febbraio 16th, 2006, posted in: News università by
No Responses to “M”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus