registration





A password will be e-mailed to you.

Mille e una vela

Due barche a vela gemelle, categoria skiff, interamente in legno, una tesi di laurea per progettarle, 50 studenti “esaminati” per arrivare ai quattro ragazzi, due maschi e due femmine, che comporranno gli equipaggi, una settimana di allenamenti sul Lago di Como e tre giorni di regata all’Argentario…sono gli entusiasmanti numeri della partecipazione del Politecnico di Milano alla prima edizione di “Mille e una vela per l’Università”. Il varo ufficiale si terrà sabato 15 settembre alle ore 12 presso la sede di Dongo di Skiffsailing Italia, sul Lago di Como. Madrina della cerimonia sarà il prorettore del Politecnico Adriana Baglioni.

Promotrice dell’iniziativa è l’Università degli Studi Roma Tre che con "Mille e una vela per l’Università" ha invitato gli Atenei italiani a progettare e realizzare piccole imbarcazioni che possano sfidarsi annualmente in una Regata di fine Anno Accademico.

L’edizione inaugurale si terrà a Porto Santo Stefano dal 21 al 23 settembre 2007. La cerimonia di premiazione vedrà la partecipazione del Ministro dello Sport e delle Politiche Giovanili Giovanna Melandri e dei velisti Cino Ricci e Mauro Pelaschier.

Share

On settembre 6th, 2007, posted in: News università by
No Responses to “Mille e una vela”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus