registration





A password will be e-mailed to you.

Milano:un master in design multimediale

Si chiama Movie Design ed è il nuovo master di primo livello organizzato da Consorzio POLI.DESIGN del Politecnico di Milano, assieme alla Fondazione  Scuole Civiche di Milano. Scuola di Cinema, Televisione e Nuovi Media, e la A.P.P. (Associazione Produttori Pubblicitari).
“Il master”, spiega una nota, “altamente professionalizzante, si rivolge a laureati e laureandi del nuovo e del vecchio ordinamento (laurea di primo e di secondo livello) interessati ad inserirsi nelle imprese produttrici di comunicazione  multimediale audiovisiva, e dà diritto a 60 crediti formativi universitari (CFU)”-
Obiettivi del corso formare progettisti della comunicazione multimediale in grado di progettare e gestire un artefatto di comunicazione, dall’idea al prodotto finito, dalla strategia alla finalizzazione. I prodotti multimediali sono destinati ai settori dei nuovi media digitali come ad esempio la comunicazione aziendale, le corporate TV, la telefonia mobile, la televisione digitale, il web.
Dal master usciranno quindi “progettisti in grado di fornire risposte creative, soluzioni produttive, post-produttive e format editoriali che soddisfino la  richiesta del mercato delle imprese produttive, culturali e dell’intrattenimento. Le tecnologie digitali oggi a disposizione permettono, inoltre, di trasferire i contenuti da un supporto all’altro, da un formato all’altro, a seconda del medium e del contenitore per il quale si progetta. Alla luce di queste convergenze tecniche e linguistiche il master affronterà tematiche relative a formati di compressione per applicazioni on line o off line, streaming audio e video per il web, trasmissioni satellitari, messa in onda televisiva, mobile, digitale terrestre”.
Il master, che partirà a maggio, prevede un impegno complessivo di 1500 ore così suddivise: 180 di formazione in aulam 300 di laboratorio (project work), 540 di studio individuale e 480 di stage.
Costo 9.500€ (più 500€ tassa di iscrizione al Politecnico di Milano).

Share

On gennaio 27th, 2006, posted in: News università by
No Responses to “Milano:un master in design multimediale”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus