registration





A password will be e-mailed to you.

Milano: Bambini di strada

Bambini senzatetto, abbandonati al proprio destino non solo nei Paesi del terzo  mondo,ma anche nelle grandi metropoli industrializzate. Saranno i protagonisti  del seminario internazionale di studio “I bambini di strada” che si terrà venerdì 17 marzo, dalle ore 9.00 alle ore 18.00 nell’aula Pio XI dell’Università Cattolica di Largo Gemelli. L’evento, promosso dall’associazione Educatori Senza Frontiere, presieduta da Giuseppe Vico, direttore del Centro Studi e Ricerche sul Disagio e il Disadattamento, e dalla Fondazione Exodus Onlus di don Antonio Mazzi, sarà introdotto da Michele Lenoci, preside della facoltà di Scienze della formazione, Cesare Scurati, direttore del dipartimento di Pedagogia, e dalla pedagogista della Cattolica, Milena Santerini.

A portare concrete testimonianze riguardanti la situazione dei bambini di strada saranno numerosi esperti che vivono quotidianamente a contatto con queste realtà: P. Kizito Sesana, della Comunità Koinonia, M.P. Ranaivoson Rasoavololona, dell’Association Francaise "Les enfants du soleil", Mirko Pozzi, della Pastoral Social Caritas di Cochabamba, Mitzi De Giacomi, dell’Associazione Progredir Onlus e Massimo Conte di “Comunità Nuova”.

Share

On marzo 16th, 2006, posted in: News università by
No Responses to “Milano: Bambini di strada”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus