registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Microsoft premia La Sapienza

La Sapienza regina della ricerca in ambito informatico. A dirlo è niente meno che il colosso di Bill Gates, la multinazionale americana che di informatica se ne intende.
Microsoft ha stilato un ranking (basato sui seguenti criteri: numero di pubblicazioni, numero di citazioni, h-index) in cui l’università romana si colloca in prima posizione tra le università italiane e al ventisettesimo posto tra quelle europee. In testa alla classifica si trovano invece la University of Cambridge, quella di Oxford e il College of London.
La prima parte del ranking, è infatti interamente occupata da atenei inglesi, con poche eccezioni (tra i primi dieci si trova anche la scuola politecnica federale di Losanna). L’Università di Bologna segue a ruota La Sapienza, piazzandosi in trentesima posizione e staccando di una decina di posizioni il Politecnico di Milano (che si aggiudica il bronzo tra le italiane). Fanalino di coda tra le italiane sono invece l’Università San Pio V di Roma e il San Raffaele di Milano.
Share

On ottobre 13th, 2010, posted in: News università by
No Responses to “Microsoft premia La Sapienza”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus