registration





A password will be e-mailed to you.

Master e carriera: all

Micol Malleo (marketing manager Indesit) e Alessandro Massetti (Ubs wealth management), da poco laureati all’Università della Svizzera italiana, interverranno insieme ad Alfredo Gysi (Banca della Svizzera Italiana) e Sandro Lombardi (Associazione delle imprese della Svizzera italiana) al Master day dell’Usi, moderato dal giornalista del Corriere del Ticino Alfonso Tuor per parlare di inserimento dei giovani laureati nel mondo del lavoro. Venerdì 29 febbraio, infatti, al Campus di Lugano, il tradizionale Master Day – la giornata di orientamento dedicata alle venti lauree magistrali offerte dall’Università della Svizzera italiana – si svolgerà in contemporanea all’Usi Career Forum – la fiera che porta le realtà professionali nel campus. Un legame forte, il cui messaggio centrale è la coerenza tra ciò che viene insegnato nei corsi dell’Usi e ciò che vienerichiesto nelle pratiche professionali, le opportunità di lavoro concrete che i laureati si possono giocare una volta terminati gli studi. Per tutta la giornata sarà poi possibile conoscere da vicino una parte importante del mondo economico ed istituzionale ticinese, svizzero ed internazionale, grazie agli oltre 45 stand posizionati lungo i corridoi del palazzo principale ed in aula magna, dove saranno disponibili informazioni ed incontri personalizzati. Per consultare le realtà presenti al Forum e tutti i dettagli della giornata, oltre che per iscriversi ai colloqui: www.usicareerforum.ch.
Contemporaneamente, per tutto il pomeriggio, i responsabili dei 20 Master dell’USI saranno a disposizione dei futuri studenti, illustrando loro i contenuti, l’organizzazione ed i possibili sbocchi professionali dei propri master. Gli orari delle presentazioni, che saranno arricchite anche da diverse testimonianze di studenti di master, sono scaricabili all’indirizzo: 
www.master.unisi.ch/master-day.htm  

Share

On febbraio 27th, 2008, posted in: News università by
No Responses to “Master e carriera: all”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus