registration





A password will be e-mailed to you.

Marketing e sostenibilit

Un modo diverso di concepire il marketing.
La Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, istituto universitario da sempre attento all’innovazione e alla ricerca scientifica, ha organizzato per la giornata di martedì 27 giugno un convegno dal titolo “Marketing della sostenibilità” sul tema delle certificazioni di prodotto e della loro valorizzazione sul mercato, con particolare riferimento all’impiego nell’ambito del Green Procurement.
L’appuntamento, che rientra nel ciclo di incontri “EVER: EValuation of EMAS / Eco-Label
for their Revision” coordinato dallo IEFE Bocconi, sarà sponsorizzato da aziende di rilevanza nazionale e internazionale e si avvarrà dell’intervento di importanti figure professionali e universitarie.
Si comincerà alle ore 9 con i saluti del Presidente dell’Istituto pisano Riccardo Varaldo, che saranno seguiti dalla presentazione della relazione sul “Progetto EVER” da parte di IEFE Bocconi e CESISP (Centro interuniversitario per lo Sviluppo della Sostenibilità dei prodotti), dalle testimonianze di Manuela Favalli di Vernici – Materis Paints, di Sabrina Cosci di Cartiera Lucchese e di Simone Pisani di Tetra Pak e da una relazione sui progetti del CESISP presentata da Marco Del Borghi dell’Università di Genova e da Gianluca Baldo del Politecnico di Torino.
Dopo il pranzo, la seconda sessione si aprirà con la presentazione di esperienze nell’attuazione di strategie di Green Procurement da parte di Sonia Cantoni e Simone Ricotta dell’Arpat e di Valeria Veglia, responsabile dell’Ufficio Pianificazione ed Educazione Ambientale della Provincia di Torino e si concluderà con la tavola rotonda dal titolo “Come utilizzare al meglio le certificazioni di prodotto nel Green Procurement?”, moderata da Maurizio Fieschi del CESISP.

La partecipazione al convegno è libera e gratuita.
Per informazioni e adesioni, contattare la segreteria organizzativa all’indirizzo email f.testa@ssuip.it oppure consultare gli indirizzi web www.sssup.it e www.insat.sssup.it.

Share

On maggio 31st, 2006, posted in: News università by
No Responses to “Marketing e sostenibilit”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus