registration





A password will be e-mailed to you.

Marche accessibili vince

Proseguono i successi del gruppo e-Gov dell’Università di Camerino, coordinato dal prof. Flavio Corradini, presidente del Corso di Laurea in Informatica.
Durante l’ultima edizione del Forum della Pubblica Amministrazione, tenutosi a Roma dall’8 al 12 maggio, infatti, è stato premiato nell’ambito del concorso “P.A. Aperta 2006” rivolto alle migliori azioni per rendere accessibili le amministrazioni e i servizi ai disabili e alle fasce deboli, “Marche Accessibili”, il portale curato dal Servizio Informatica della Regione Marche in collaborazione con l’Università di Camerino e l’INRCA.

Marche Accessibili” nasce come evoluzione del progetto Geronaccess, cofinanziato dal CNIPA, e si rivolge ai cittadini anziani e disabili della Regione Marche con l’intento di costituire un’esperienza-pilota innovativa nell’ottica del superamento delle barriere all’accesso delle risorse digitali, il cosiddetto digital divide, che limita la partecipazione alla vita civile da parte di questa porzione della cittadinanza.

Il gruppo di ricerca e-Gov di Unicam, guidato appunto dal Prof.Corradini, che da tempo effettua studi ed applicazioni pratiche nell’ambito dell’e-Governement, si è occupato proprio della progettazione e della realizzazione del portale www.marcheaccessibili.it

Share

On maggio 16th, 2006, posted in: News università by
No Responses to “Marche accessibili vince”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus