registration





A password will be e-mailed to you.

Made in Italy e cinema

Non solo libri ed economia all’Università Carlo Cattaneo – LIUC di Castellanza che giovedì 1 giugno alle ore 15 nell’aula C107 proporrà una “lezione aperta” su “Il made in Italy incontra il cinema industriale”.
La lezione, che si inserisce programma del corso di “Economia delle imprese del made in Italy” attivato presso la LIUC che ha lo scopo di valorizzare il patrimonio dell’Archivio del cinema industriale all’interno dell’attività didattica.
L’incontro è aperto al pubblico in modo da offrire un’occasione di conoscenza diretta dell’attività di ricerca dell’Archivio del cinema industriale e della comunicazione d’impresa, attivo dal 1998 e promosso congiuntamente da Confindustria e dalla LIUC, con la finalità di promuovere la ricerca storica attraverso la valorizzazione della produzione cinematografica industriale italiana.
L’Archivio ha sede presso la stessa Università Cattaneo in corso Matteotti a Castellanza.
Durante l’incontro avrà luogo una proiezione di documentari industriali e filmati pubblicitari d’epoca che permetterà di illustrare i diversi schemi di valori e le diverse strategie di comunicazione

delle imprese nei vari periodi della storia italiana, offrendo uno sguardo “diretto” sui cambiamenti economici e sociali degli ultimi cinquant’anni.
Per info: www.liuc.it
Share

On maggio 30th, 2006, posted in: News università by
No Responses to “Made in Italy e cinema”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus