registration





Verrà spedita una password via e-mail.

L

Pittura e fotografia, sculture e installazioni per comunicare a partire dal 24 maggio. E così nasce il premio “Uva – Università di Verona per l’Arte", guinto alla sua seconda edizione. L’iniziativa è indirizzata alla valorizzazione del patrimonio creativo nell’ambito delle arti visive presente nell’Università, molto più diffuso e interessante di quanto si possa immaginare.
Le opere saranno esposte al pubblico nel piano terra della Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Verona, nel corso di una mostra che sarà inaugurata mercoledì 24 maggio alle 17.30. L’esposizione sarà accompagnata da un catalogo-depliant, disponibile gratuitamente in sede, che contiene il testo critico del curatore, le opere degli artisti e tutti i dati inerenti la manifestazione.
La mostra, curata da Roberto Pasini, docente di Storia dell’arte contemporanea all’Università di Verona e Direttore artistico del Premio, proporrà opere che testimoniano le “ragioni del presente”. I lavori saranno selezionati da un’apposita commissione scientifica composta da Maurizio Pedrazza Gorlero, assessore alla Cultura del Comune di Verona, Loredana Olivato dell’Università di Verona e da Roberto Pasini, direttore artistico del premio.

Share

On maggio 19th, 2006, posted in: News università by
No Responses to “L”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus