registration





A password will be e-mailed to you.

L’Universit

Giovedì 13 luglio l’Università di Pavia apre le porte ai nuovi studenti e lo fa con iniziative particolari e curiose.
Ispirandosi all’Hyde Park di Londra infatti, nell’ateneo pavese saranno istituiti alcuni “speaker’s corner”, luoghi affascinanti di incontro e di confronto, dove chi parla e chi ascolta si ritrova sullo stesso piano e in cui i docenti dialogheranno con gli studenti abbattendo le tradizionali barriere che li dividono.
Il percorso della giornata di orientamento si snoda tra l’Aula del ‘400 e i giardini Sforzesco, delle Magnolie e dei Tassi, tra i servizi e le facoltà dell’ateneo, che saranno a completa disposizione degli studenti che desiderano iscriversi alle lauree triennali o specialistiche.
Dalle 10 alle 18 dunque l’Università di Pavia, nata nel lontano 1361 ma con lo sguardo rivolto al futuro e alla ricerca, metterà in mostra le sue numerose facoltà e i suoi corsi, che coniugandosi con la città-campus di Pavia, con la grande attività sportiva del Cus e quella culturale dei collegi, fanno dell’ateneo pavese l’alfiere dell’eccellenza universitaria italiana.
Una giornata all’insegna del “chiedete e vi sarà detto” dunque, dove matricole e laureati potranno richiedere informazioni e consigli agli stand e ai suggestivi “speaker’s corner” sparsi per i cortili e le aule dell’università.

Per iscrizioni e informazioni: http://cor.unipv.it

Share

On luglio 4th, 2006, posted in: News università by
No Responses to “L’Universit”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus