registration





A password will be e-mailed to you.

L’Universit

Gianburrasca va all’università.
No, non è una battuta, ma è la nuova iniziativa dell’Università di Macerata, che quest’oggi ha inaugurato il nuovo polo didattico nella contrada di Vallebona.
Intitolato alla memoria del padre letterario di Gianburrasca e di Ciondolino Luigi Bertelli, meglio conosciuto come Vamba, la nuova struttura sarà la sede della facoltà di Scienze della formazione, della Scuola di specializzazione per l’insegnamento secondario e del Dipartimento di Scienze dell’educazione e della formazione, prima ospitati nella sede dell’ex Inam in via Dante.
Molte le innovazioni apportate dal nuovo polo didattico, a partire dalla progettazione tecnologicamente avanzata degli spazi didattici, delle biblioteche e delle librerie arrivando alla costruzione addirittura di una palestra e di un asilo nido.
Infine, una parte è stata dedicata anche a foresteria: in totale 19 stanze per ospitare docenti e personale amministrativo.
L’edificio, dunque, completo e polifunzionale, permetterà agli studenti di integrare momenti di ricerca e studio con colloqui con i docenti e pause ricreative, nel quadro progettuale di una formazione completa a tutto campo.

Share

On maggio 23rd, 2006, posted in: News università by
No Responses to “L’Universit”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus