registration





Verrà spedita una password via e-mail.

L

È Claudio Pedica il primo laureato Unicam ad avere conseguito un doppio titolo: laureatosi dottore magistrale lo scorso aprile in Computer Science, in giugno ha conseguito la stessa laurea anche per l’Università di Reykjavik.
Arrivato in Islanda qualche tempo fa nell’ambito di un progetto Erasmus, Claudio ha saputo giocare bene le carte che aveva in mano, sviluppando un progetto congiunto su Spontaneous Avatar Behaviours for Social Territorialy per meglio comprendere le dinamiche che presiedono alle interazioni sociali, simulando comportamenti inconsci di un gruppo di individui.
Ma il suo caso non è l’unico. L’ateneo di Camerino ha infatti deciso di proporre, d’ora in avanti, la possibilità di un doppio titolo di laurea magistrale a tutti i giovani che decideranno di iscriversi ai corsi di Chimica, Fisica, Geologia e Informatica.
L’attivazione di consorzi interuniversitari con un prestigioso network di università europee è, in questo senso, solo la prima tappa per ottenere, in un futuro prossimo, «laureati più flessibili, più abituati al confronto e quindi più preparati ad affrontare l’inserimento nel mondo del lavoro globale».
Computer Science vive di un accordo con l’Islanda, come nel caso di Claudio Pedica, e ha ottenuto un finanziamento Miur. Per Geoenvironmental resources and risks si parla della Ludwig Maximilians Universität di Monaco di Baviera (con annesso finanziamento dalla Daad, l’ente tedesco per l’università e la ricerca). I chimici, invece, partiranno alla volta del Portogallo (Istituto Superior Tecnico di Lisbona) e per i fisici la proposta è polacca: l’Università di Danzica.
Ulteriori informazioni e contatti sono accessibili, per chi fosse interessato, su http://web.unicam.it/studenti/corsi_2009_2010.asp.

Share

On luglio 31st, 2009, posted in: News università by
No Responses to “L”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus