registration





Verrà spedita una password via e-mail.

L’Unimore per la sicurezza

Un importante accordo di collaborazione sulle problematiche della sicurezza è stato sottoscritto nei giorni scorsi tra l’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia e Coopservice, attiva da oltre trent’anni nel settore della vigilanza privata, rappresentate rispettivamente dal rettore dell’Ateneo Gian Carlo Pellacani e dal presidente della cooperativa Augusto Torreggiani.
Con l’intesa raggiunta, i firmatari mettono insieme le rispettive competenze, maturate in questi anni in uno dei settori di più forte impegno tecnologico e scientifico, ma insieme anche normativo e gestionale, per sviluppare progetti di collaborazione e promuovere attività di studio e ricerca in materia di sicurezza, che saranno portati avanti nell’ambito del Centro di Ricerca Interdipartimentale sulla Sicurezza – CRIS, creato presso il Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione, diretto dal  prof. Michele Colajanni, ordinario di Ingegneria Informatica.
Lo scopo principale del CRIS è quello di favorire la crescita di una efficace cultura dei rischi e delle violazioni connesse all’uso delle nuove tecnologie e al controllo dei profili normativi e metodologici richiesti dalla loro corretta applicazione.
Il Rettore dell’Università e il Presidente di Coopservice hanno sottolineato l’importanza dell’iniziativa (per l’Ateneo si tratta del secondo protocollo dopo quello sottoscritto al riguardo con la Polizia di Stato), che testimonia la volontà di entrambi di intensificare i reciproci rapporti di collaborazione, di riconoscere specifiche e qualificati competenze possedute dai contraenti, di creare opportune sinergie in grado di fare massa critica a beneficio e a servizio del territorio e di valorizzare i punti d’eccellenza presenti nella realtà reggiana.

Share

On dicembre 13th, 2007, posted in: News università by
No Responses to “L’Unimore per la sicurezza”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus