registration





Verrà spedita una password via e-mail.

L’Unife sbarca in Cina

Dopo un anno di studio e di approfondimento clinico-applicativo presso le strutture neurologiche di Ferrara, del Besta di Milano e degli Ospedali di Venezia convenzionati con il Dipartimento Neurologico dell’Università di Ferrara, mercoledì 16 e giovedì 17 gennaio alla Capital University of Medical Sciences di Pechino, gli studenti cinesi del master di II livello di Neurofisiologia dell’Università di Ferrara riceveranno i diplomi dalle mani dei rettori dei quattro atenei cinesi che collaborano con quello ferrarese, la Capital Medical University di Pechino, e le Università di Qing Hai, Ning Xia e Guang Zhou, e dei rappresentanti dell’Ambasciata dell’Italia in Cina.
La cerimonia, che  sarà presieduta dai direttori del master, prof. Enrico Granieri, direttore della Clinica Neurologica universitaria e delegato del rettore di Ferrara, e dal prof. Giuliano Avanzini, professore emerito dell’Istituto Nazionale Neurologico “C.Besta” di Milano e da anni visiting professor dell’Università di Ferrara, prevede che i docenti italiani alternino i loro interventi didattici con lezioni o relazioni scientifiche svolte dai professori delle Università Cinesi . Temi delle lezioni magistrali saranno l’epilessia, nuove tecniche neurofisiologiche, studi innovativi con neuroimmagini (Risonanza Magnetica) e novità in tema di terapie e modelli di prevenzione.
La delegazione ferrarese comprende inoltre i professori Patrik Fazio, Ernesto Gastaldo, Rocco Quatrale e Michele Simonato.
L’organizzazione del master e l’apertura di uno sportello dell’Università di Ferrara a Pechino costituiscono oggi un punto di riferimento costante per la realizzazione di ulteriori collaborazioni italo-cinesi didattiche e scientifiche con il nostro Ateneo, non solo nel campo delle neuroscienze.

Share

On gennaio 16th, 2008, posted in: News università by
No Responses to “L’Unife sbarca in Cina”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus