registration





Verrà spedita una password via e-mail.

L

È un po’ che ce lo stiamo chiedendo. E ancora per qualche tempo ce lo chiederemo. L’Onda è ancora viva? O si è incagliata tra le sabbie di decreti e voti di fiducia? La risposta è ancora difficile da formulare. Intanto da Milano, in particolare dal Collettivo di Scienze Politiche si alza una risposta alla fatidica domanda: ed è un no, sotto le sembianze di un laboratorio di autoformazione. Stiamo parlando di «Università in formazione», che si propone di immaginare e costruire una «libera università», non limitandosi alla semplice opposizione al ministro Gelmini. Così, mercoledì 21 gennaio, presso la sede della facoltà di Scienze Politiche di Milano, prenderà il via il primo di dieci incontri. Obiettivo: indagare sul funzionamento dell’università e sulle relazioni tra i soggetti che partecipano alla sua governance. La partecipazione è aperta a docenti, ricercatori precari e non, lavoratori della Statale di Milano e degli altri atenei. E ovviamente agli studenti. Cosa bolle nel pentolone di protesta e riforma? Staremo a vedere se la protesta avrà un seguito e si spegnerà lentamente.
Per avere maggiori informazioni visitare i siti: http://scipolmilano.noblogs.org e http://ondanomalamilano.blogspot.com.

{mosimage}

Share

On gennaio 16th, 2009, posted in: News università by
No Responses to “L”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus