registration





A password will be e-mailed to you.

Lo sviluppo in questione

È possibile trovare nuovi percorsi favorevoli alla crescita della dimensione umana e ai valori dell’ambiente? Quale sviluppo è possibile?

Queste e altre domande vengono affrontate nel convegno internazionale, dal titolo Lo sviluppo in questione previsto per l’8 e il 9 novembre, nel Centro Cultura Piero Pergoli di Falconara Marittima (An).

Il convegno affronta in modo critico l’argomento dello sviluppo, che oggi condiziona le relazioni internazionali quanto il vissuto quotidiano, e che interessa diversi ambiti: dalla filosofia, alla scienza, alla politica. A questo scopo è prevista la partecipazione di prestigiosi relatori di fama internazionale come Giorgio Ruffolo, da anni impegnato sul fronte della riflessione sulle possibilità alternative dello sviluppo, e Serge Latouche, economista e filosofo francese.

Il convegno è promosso dal Dipartimento di filosofia e scienze umane dell’Università degli studi di Macerata insieme al Comune di Falconara Marittima.

Per ulteriori informazioni: www.unimc.it

Share

On ottobre 20th, 2006, posted in: News università by
No Responses to “Lo sviluppo in questione”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus