registration





A password will be e-mailed to you.

L

Cina, atto secondo. Si è conclusa da poco, la seconda edizione della Summer school della Liuc, Università Carlo Cattaneo, che ha visto il consolidamento delle relazioni  istituzionali e personali, con l’Università partner, la Fundan university di Shanghai.

Consolidato anche il successo dell’iniziativa, la vacanza studio in Cina ha coinvolto ventisette studenti dei corsi di laurea in Economia aziendale, Ingegneria gestionale, Giurisprudenza, affiancati da due docenti e da alcuni tutors.

La Summer school nasce per fare entrare in contatto gli studenti con il Pianeta Cina, una realtà che si sta rapidamente imponendo sullo scenario internazionale, sia economico, sia politico. A questo scopo, le lezioni sono state alternate a visite ad importanti realtà aziendali e ad istituzioni locali, visite di carattere culturale e anche con momenti collettivi di svago.

Le lezioni tenute in inglese da docenti cinesi, hanno riguardato dapprima elementi di lingua cinese e si sono poi sviluppate intorno a temi di gestione economica, marketing, finanza per poi terminare con elementi di cultura politica, economica e sociale del paese.

Gli studenti hanno apprezzato molto il l’iniziativa, tanto da descriverla in termini entusiastici nel loro diario quotidiano on line, pubblicato sul sito dell’Università www.liuc.it.

Share

On settembre 29th, 2006, posted in: News università by
No Responses to “L”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus