registration





Verrà spedita una password via e-mail.

L

A che punto è il processo di integrazione dell’Albania nell’Unione Europea?

Se ne parla lunedì 29 novembre nel corso di un pomeriggio di studio organizzato dal Crie (Centro di ricerca sull’integrazione europea) e dal centro di informazione Europe Direct dell’Università di Siena. Al progetto collaborano anche l’Azienda regionale per il diritto allo studio universitario e un gruppo di studenti albanesi iscritti all’ateneo senese.

Il convegno avrà inizio alle ore 15.00 e si svolgerà nella sala conferenze della facoltà di Scienze Politiche, in via Mattioli. Tra i temi che verranno affrontati, i progressi dell’Albania rispetto ai criteri di adesione all’UE (democrazia, Stato di Diritto, economia) e i provvedimenti adottati dalle università albanesi per adeguare i curricula accademici agli standard europei. Si parlerà inoltre dei rapporti tra Italia e Albania, con gli interventi, tra gli altri, del professor Adriano Ciani (ex addetto alla Cooperazione Universitaria, Scientifica e Tecnologica presso l’Ambasciata d’Italia in Albania) e di Klodiana Beshku (docente dell’Università di Tirana)

Il programma del pomeriggio di studio è disponibile nella sezione “Eventi” del sito d’ateneo, www.unisi.it.

Share

On novembre 26th, 2010, posted in: News università by
No Responses to “L”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus