registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Linguaggio e cervello

“Scimmie parlanti”: questo il nome dell’iniziativa organizzata dall’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia. Una due giorni per discutere dei nuovi approcci allo studio del linguaggio, a partire dalla neurolinguistica e dalla biolinguistica storica.
Il convegno è organizzato dalle facoltà di Scienze della comunicazione, Economia e Scienze della formazione di Unimore, dal dipartimento di Scienze del linguaggio e della cultura e dall’Associazione italiana di Linguistica applicata.
Ad aprire la rassegna, mercoledì 2 febbraio, sarà una tavola rotonda dal titolo “Storie di lingue e di cervelli”, coordinata dal prof. Augusto Carli della facoltà di Lettere e Filosofia di Unimore. L’incontro si svolgerà nell’aula magna dell’Accademia di Scienze, Lettere e Arti di Modena a partire dalle 17.
Giovedì 3 la rassegna proseguirà a Reggio Emilia, presso il complesso universitario ex Caserma Zucchi (ore 10); in programma anche due workshop. 
Share

On gennaio 31st, 2011, posted in: News università by
No Responses to “Linguaggio e cervello”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus