registration





A password will be e-mailed to you.

L’industria in un libro

In quale misura il settore industriale può essere ancora la colonna portante del sistema economico varesino? A questo interrogativo risponde il libro del giornalista varesino Gianni Spartà, “Romanzo industriale”.

Il volume sarà presentato nel corso di un incontro-dibattito che si svolgerà mercoledì 9 gennaio alle ore 17  nella sede della Facoltà di Economia di via Monte Generoso, 71. All’evento prenderanno parte l’autore, la preside, professoressa Rossella Locatelli, il prof. Federico Visconti (Università della Valle d’Aosta), tre manager e imprenditori di altrettante aziende dell’area varesina trattate nel libro: Giuseppe Geneletti (Whirpool), Enrico Guerra (Agusta Westland), Dante Trombetta (Goglio). Modererà l’incontro la professoressa Daniela Montemerlo, docente di docente di Economia Aziendale e Family Business.

«Sarà una sorta di lezione aperta rivolta agli studenti e non solo – spiega la prof.ssa Montemerlo – attraverso la presentazione del libro intendiamo dare uno spaccato del sistema imprenditoriale varesino, in particolare grazie alle testimonianze dell’imprenditore e dei manager che interverranno e che racconteranno i percorsi evolutivi di tre aziende molto diverse tra loro per settori e per modelli proprietari».

Share

On gennaio 9th, 2008, posted in: News università by
No Responses to “L’industria in un libro”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus