registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Libro inchiesta sul Caso Tortora

Il caso Tortora, nuovo libro inchiesta realizzato dalla Scuola di Giornalismo Suor Orsola Benincasa, verrà presentato domani da Paolo Mieli, direttore del corso, nell’ateneo del mezzogiorno. L’appuntamento è fissato alle ore 12.00 in aula Giancarlo Siani.
Il libro porta alla ribalta un eclatante caso degli anni Ottanta che ha coinvolto Enzo Tortora, giornalista e conduttore televisivo accusato di associazione per delinquere di stampo camorristico e condannato a dieci anni di carcere, poi assolto definitivamente dalla Corte di cassazione nel giugno 1987, a quattro anni dal suo arresto.
Il caso Tortora non è il primo libro inchiesta realizzato dai giornalisti in erba della Suor Orsola. Il caso Leone, 1973. Napoli ai tempi del colera e Il terremoto a Napoli, sono le altre pubblicazioni (edite nella collana i Libri di desk) firmate dagli studenti del corso negli anni precedenti.
Share

On novembre 8th, 2010, posted in: News università by
No Responses to “Libro inchiesta sul Caso Tortora”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus