registration





A password will be e-mailed to you.

L

Sos mondo! Come aiutare le fasce deboli del pianeta? Se ne parlerà  venerdì 12 maggio, alle ore 9, nell’Aula Magna del Campus di Coste Sant’Agostino dell’Università di Teramo, con il primo convegno transnazionale “Ipotesi di… lavoro per fasce deboli. Esperienze internazionali a confronto”, organizzato nell’ambito del progetto Human trafficking social intervention (Intervento sociale contro la  tratta umana).
Il progetto transnazionale intende promuovere le strategie per migliorare l’accesso al mercato del lavoro delle persone vittime di tratta
a scopo di sfruttamento sessuale, lavoro nero, traffico di organi.
L’evento prevede la partecipazione di altri paesi europei, attraverso lo scambio di informazioni, di esperienze, di sistemi di analisi e conoscenza dei paesi di origine e dei paesi di arrivo e di transito delle persone vittime di tratta.
Interverranno Clara Di Giuseppe e Rosangela Ciarrocchi per il progetto Sconfinando, Marjolaine Ducrocq per il progetto Parade (Francia), Camille Chaine per Actes (Francia) e Marian Kolencik di All for One One for All (Slovacchia). Le conclusioni saranno affidate a Vincenzo Castelli dell’associazione On the road.
Il convegno proseguirà sabato 13 maggio, nella sede della Provincia di Teramo, con l’incontro del Comitato di Pilotaggio Transnazionale che segue a quello tenutosi a Nizza nel Settembre 2005.

 

Share

On maggio 11th, 2006, posted in: News università by
No Responses to “L”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus