registration





Verrà spedita una password via e-mail.

L

Sempre più giovani, sempre più a lungo, sempre meno consapevoli: questo in sintesi il panorama del rapporto tra la generazione dei nativi digitali ed internet. Mezzo potente, democratico, universale, capace di forzare interi paesi al cambiamento delle abitudini linguistiche e di scrittura, di far balzare agli occhi del mondo una notizia censurata, addirittura candidato dalla prestigiosa rivista Wired al Nobel per la pace, eppure altrettanto insidioso.
Eppure la cronaca recente ci ha resi avvezzi a quanto terribile è talvolta il volto di chi si cela dietro un click, ma davanti al monitor è necessario che ci siano persone consapevoli e non manipolabili. Dunque come muoversi in questo ambito così frastagliato, come usare il web correttamente affinchè sia davvero sia un risorsa?
A Torino con due giornate di incontri dedicati alla scuola, alla università, ai docenti e agli psicologi si tenterà di dare risposta a queste ed altre domande in un convegno organizzato dalla SSF Rebaudengo sede del corso di Laurea in Psicologia della Comunicazione.
L’appuntamento è per tutti venerdì 24 (9.00 – 16.30) e sabato 25 (9.30 – 13.00) settembre presso la sede di Piazza Rebaudengo 22, nei banchi dell’Aula Magna. L’ingresso è gratuito, ma solo su prenotazione. Per prenotarsi contattare lo 011/2340083 o l’indirizzo mail comunicazione@ssfrebaudengo.it, mentre per maggiori info c’è il sito http://www.rebaudengo.it/
Share

On luglio 21st, 2010, posted in: News università by
No Responses to “L”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus