registration





A password will be e-mailed to you.

Lecce-Placement Day

Venerdì 1 dicembre si prospetta come una data importante per molti studenti pugliesi: alle 9:00, nella sale conferenza del rettorato dell’Università di Lecce,  partirà il workshop sul tema Università e politiche del lavoro.

I neolaureati che hanno già deciso di abbandonare la propria terra per trovare lavoro saranno costretti a ripensarci: rappresentanti delle istituzioni locali e regionali, dei ministeri dell’Università e del lavoro, insieme ad esponenti del mondo accademico, parleranno delle risorse e delle iniziative di alta professionalità sul territorio.

Ma oltre alle parole, molti fatti: i giovani potranno farsi conoscere dalle aziende e ottenere l’opportunità di stages o tirocini, attraverso i punti d’ascolto allestiti dalle stesse aziende, attraverso cui avere un confronto diretto e personale. 

Significative saranno le testimonianze dei laureati che hanno trovato lavoro proprio attraverso iniziative di placement attivate dall’Università, come pure quelle di chi è impegnato nelle prime iniziative imprenditoriali (il cosiddetto spin-off) che nascono direttamente dalla ricerca scientifica.

Il workshop potrà essere seguito anche via internet, grazie allo streaming sul web d’ateneo.

Share

On novembre 29th, 2006, posted in: News università by
No Responses to “Lecce-Placement Day”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus