registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Lecce, che accoglienza!

Più di 6mila ragazzi sono i protagonisti delle Giornate di  Accoglienza.
Tanti sono, infatti, gli studenti dell’ultimo anno di scuola superiore che fino al 20 dicembre prenderanno parte ad una serie di attività di orientamento agli studi universitari, programmate dal Progetto Bussola dell’Università del Salento nell’ambito delle attività ‘Open day’ e ‘Prua al vento’ in collaborazione con il Cort (Centro di orientamento e tutorato).
“Si tratta di una prima esplorazione – afferma il prof. Nicola Paparella – che gli studenti compiono all’interno del mondo universitario. Indispensabile per cominciare a pensare responsabilmente al futuro. Scegliere di proseguire i propri studi all’Università – prosegue il responsabile del progetto – significa fare esperienza del lavoro scientifico, entrare nei laboratori, utilizzare le tecnologie più avanzate, servirsi delle biblioteche più aggiornate, costruire una professione d’avanguardia. Si tratta di un lavoro serio ed impegnativo, che va gradualmente scoperto nei suoi aspetti più importanti fin dalla scuola superiore. Per questo – conclude Paparella – il Progetto Bussola organizza attività ed iniziative che servono a definire meglio le ragioni delle decisioni e i motivi delle scelte di ogni singolo studente”.
Ad ogni partecipante alle Giornate di Accoglienza verrà offerto un cd multimediale, preparato per l’occasione dal Progetto Bussola, all’interno del quale si potranno trovare le informazioni essenziali per avviare un serio percorso di orientamento.
Tutte le informazioni sulle Giornate di Orientamento e su tutte le iniziative e le attività di Bussola sono reperibili sui siti
www.studiarealecce.unile.it e www.bussola.unile.it

Share

On dicembre 14th, 2007, posted in: News università by
No Responses to “Lecce, che accoglienza!”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus