registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Le nuove frontiere della formazione online

Una formazione a distanza basata su lezioni one to one, one to many, audio-video full, consulenze attraverso controllo macchina da remoto, condivisione di documenti, chat regolate. Il tutto senza necessità di specifiche conoscenze tecnologiche. Impossibile? A quanto pare è tutta realtà, come conferma il progetto Magellano che, da inizio 2009, è parte integrante dell’offerta formativa dell’Istituto Salesiano San Marco di Mestre-Venezia. A cui lavorano già 30 docenti e che coinvolge, al momento, 120 giovani universitari.
Ma di cosa si tratta, esattamente? Grazie ad Adobe Acrobat Connect Pro, una soluzione informatica semplicissima da usare che funziona in connessione con Adobe Flash Player, comunissimo browser gratuito ormai installato su moltissimi desktop, chiunque possegga delle cuffie, un microfono ed una web cam può partecipare direttamente da casa a corsi di formazione, seminari di aggiornamento, soprattutto nell’ambito delle arti grafiche.
Le potenzialità del progetto? “Il progetto Magellano” dice Angelo Simionato, progettista delle attività formative e responsabile qualità dell’istituto veneto, “e Adobe Connect potrebbero diventare nel futuro lo strumento principe per una formazione di respiro internazionale, volto a condividere la conoscenza su progetti di formazione e scambi tecnico-culturali che vedono partecipare docenti e studenti di altri Paesi”.
Per ampliare i confini della formazione e garantire a chiunque nel mondo di acquisire conoscenze fondamentali per il futuro professionale. Con un semplice click. Per ulteriori informazioni: http://www.issm.it/ o http://www.adobe.com/it/
Share

On febbraio 15th, 2010, posted in: News università by
No Responses to “Le nuove frontiere della formazione online”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus