registration





A password will be e-mailed to you.

Le facolt

Dedicato a chi guarda con interesse al mondo delle scienze o a chi, il prossimo settembre, ha intenzione di iscriversi in una facoltà scientifica. Optando magari per l’Università romana di Tor Vergata. Nel secondo ateneo della Capitale si apre infatti il prossimo 13 febbraio la terza edizione di Scienza Orienta, manifestazione organizzata dalla facoltà di Scienze, Matematiche, Fisiche Tor Vergata, con la collaborazione degli enti scientifici presenti sul territorio.

Un’iniziativa pensata per gli studenti delle scuole superiori con l’intento di stimolare la loro curiosità attorno al mondo della ricerca. L’area di Tor Vergata offre una grande concentrazione di laboratori scientifici ed è considerata una delle più attrezzate in Italia – ricordano dall’ateneo -. Nel giro di pochi chilometri si trovano i laboratori del CNR, l’ENEA, l’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare, l’Agenzia Spaziale Europea e l’Osservatorio Astronomico di Monte Porzio Catone. La manifestazione andrà avanti fino al 17 febbraio: cinque giorni di conferenze, esperimenti, contatti con il mondo del lavoro, visite ai laboratori alla scoperta dell’universo della ricerca scientifica e delle ricadute di questa nel quotidiano: dalle esplorazioni spaziali alla matematica dei codici segreti, dagli Ogm alle nanotecnologie. L’appuntamento è in via della Ricerca Scientifica numero 1. Ma anche sul sito http://www.scienzaorienta.uniroma2.it, dove sono reperibili tutte le informazioni sugli incontri.

Share

On febbraio 10th, 2006, posted in: News università by
No Responses to “Le facolt”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus