registration





A password will be e-mailed to you.

Law & Order

Una giornata di confronto sulle leggi statunitensi.

Mercoledì 27 giugno infatti, l’Aula dei Filosofi dell’Università di Parma ospiterà un dibattito con giuristi americani sul tema "Criminal Justice in the Usa".

L’incontro, che si terrà in lingua inglese con traduzione simultanea in italiano, sarà introdotto da Gino Ferretti, rettore dell’Università di Parma, e da Giovanni Bonilini, preside della Facoltà di Giurisprudenza. Nel ruolo di moderatori saranno presenti Alberto Cadoppi, direttore del Dipartimento di Scienze Penalistiche, Stefano Maffei, del Dipartimento di Scienze Penalistiche, e David Sonenshein, della Temple University Beasley School of Law.

Seguiranno gli interventi degli otto giuristi statunitensi (docenti, magistrati e avvocati) in visita di studio a Parma dal 20 giugno al 5 luglio, in occasione della prima edizione dell’Advanced Seminar in "Current Developments in European Law".

Il programma di aggiornamento su temi di diritto europeo e comparato è stato organizzato dal Dipartimento di Scienze Penalistiche in collaborazione con la Temple Univesity Beasley School of Law di Philadelphia. Esso comprende sei seminari, tenuti da docenti dell’Università di Parma e da insigni giuristi di altre Università europee tra cui Oxford. Gli ospiti si sono resi disponibili ad incontrare coloro che sono interessati a recarsi per studio e lavoro negli Stati Uniti ed in particolare nelle istituzioni di loro provenienza.

Share

On giugno 25th, 2007, posted in: News università by
No Responses to “Law & Order”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus