registration





A password will be e-mailed to you.

Lavoro, pi

Controller Industriale e Commerciale, Pay-Roll Specialist, Neo-Ingegnere, Buyer Progettista, Commerciale Estero e Assistente di Direzione sono le figure professionali più richieste nell’area bolognese secondo l’ultima indagine Page Personnel, Agenzia per il lavoro specializzata nella ricerca di personale qualificato.
“Le aziende negli ultimi 18 mesi – afferma Rosa Garofalo, manager della sede bolognese di Page Personnel – mostrano e testimoniano i cambiamenti strutturali in corso: è il cambio generazionale che sta guidando il tessuto locale, storicamente composto da imprese di medie dimensioni a matrice padronale, a una fisionomia aziendale più evolutiva, per assecondare i ritmi incalzanti della crescita delle attività industriali e non solo. Mentre il settore dei Servizi consolida la richiesta di figure Finance come contabili e controller e la crescente domanda di Back-office Commerciale, è l’apertura della nuova divisione Tecnici & Ingegneri, inaugurata ad inizio 2007, che funge da “partner” nelle nuove opportunità che nascono dai settori leader locali: dal mondo dei motori fino al settore Packaging, è il fondamentale supporto per la ricerca di Buyer e Neo-Ingegneri, soprattutto per le esigenze di sviluppo verso i nuovi mercati dell’Est e del Far Est”.

La conoscenza della lingua inglese, finora requisito essenziale solo per la Divisione Assistenti & Segretarie e Amministrazione Vendite, è ora la nuova caratteristica imprescindibile per le figure tecniche legate ai nuovi scenari che la vitalità del territorio bolognese offre.
In questo processo evolutivo e di forte volontà di “strutturazione”, Assistenti di Direzione e Controller di Filiali estere sono il nuovo biglietto da visita che il mercato di Bologna presenta nella sua sempre più “moderna” organizzazione.

Share

On ottobre 2nd, 2007, posted in: News università by
No Responses to “Lavoro, pi”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus