registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Laureati in finanza: futuro cercasi

Studenti di finanza, un futuro no future? La preoccupazione, in chi è prossimo alla laurea, cresce di pari passo agli indicatori della recessione. Nel frattempo, ci si interroga sul fatto che facoltà di economia, le business school, i dipartimenti di Finanza siano in qualche misura corresponsabili.
L’università poteva essere critica rispetto a certi modelli di sviluppo e a certi profili professionali? O si è limitata a laureare falangi di piccoli incursori che, da una chiusura borsistica all’altra, hanno nuotato “h24” nell’onda dello tsunami?

L’economia "carta su carta"
Stefano Gatti, 42nne bergamasco, associato di Economia degli intermediari finanziari insegna nei master in business administration della Bocconi.
“Il sistema formativo deve rispondere ai fabbisogni del mercato”, si schermisce, “e quindi non possiamo non insegnare cosa siano i future e i derivati. Anche perch

Share

On febbraio 18th, 2009, posted in: News università by
No Responses to “Laureati in finanza: futuro cercasi”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus