registration





Verrà spedita una password via e-mail.

Laurea per la Turchia di Pamuk

Primo turco nella storia, Ohran Pamuk è stato insignito nel 2006 del Nobel per la Letteratura, grazie alle conclamate abilità letterarie nella ricerca dell’anima malinconica della sua città natale -Istanbul- e la scoperta di nuovi simboli per rappresentare scontri e legami fra diverse culture.
In ragione di ciò l’università di Firenze ha deciso di assegnargli la laurea honoris causa, dopo che lo scrittore stesso è stato già protagonista di numerosi riconoscimenti letterari in vari paesi del mondo.
La cerimonia si terrà presso l’Aula Magna dell’ateneo toscano mercoledì 13 maggio alle 16.30, alla presenza del rettore Augusto Marinelli e della preside della facoltà di Lettere e filosofia Franca Pecchioli.
Un avvenimento prestigioso per uno degli scrittori più popolari nel panorama letterario attuale, le cui opere sono state tradotte e pubblicate in italiano da Einaudi. Tra queste “La casa del silenzio”, “Il libro nero”, “La nuova vita”, “Il mio nome rosso” e “Neve”.
Share

On maggio 11th, 2009, posted in: News università by
No Responses to “Laurea per la Turchia di Pamuk”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus