registration





A password will be e-mailed to you.

L

Direttori creativi di agenzie di pubblicità italiane e internazionali, marketing manager e communication manager di aziende italiane e internazionali, media manager, strategic planner e account director incontrano gli studenti che hanno da poco finito le scuola superiori attraverso un workshop di Marketing e Comunicazione. Il laboratorio gratuito si terrà domenica 9 marzo a Milano nella sede di Accademia di Comunicazione, in via Savona 112/A, a Milano, dalle 10 del mattino fino a sera partendo da un briefing su un prodotto reale dato da un’azienda, guidato da tutor professionisti dei vari settori con l’obiettivo finale di orientare i ragazzi alle professioni del marketing, della comunicazione e della pubblicità. I partecipanti saranno divisi in gruppi di lavoro seguiti da un tutor e svolgeranno funzioni diverse: marketing, relazioni pubbliche, creatività.

È in programma anche un laboratorio di fotografia: si scatteranno dei ritratti con un banco ottico (camera a soffietto) utilizzando della pellicola Polaroid negativo all’argento bianco e nero di formato 10x12cm. Sarà allestito un set, tempo permettendo, in esterno e verranno decontestualizzati i soggetti fotografati per mezzo di un fondale bianco. Con i negativi prodotti, si stamperà in camera oscura, su supporto cartaceo di grande formato all’argento, i ritratti eseguiti.

Nelle sessioni di orientamento i partecipanti, se lo richiederanno barrando l’apposita casella nell’application form di iscrizione, saranno valutati nella loro performance, riceveranno la valutazione via e-mail entro una decina di giorni e questa valutazione sarà considerata valida per la selezione all’eventuale iscrizione ai corsi di Accademia.
 

Per partecipare ai workshop è indispensabile la prenotazione.

 

Il programma completo è sul sito www.accademiadicomunicazione.it

Share

On febbraio 27th, 2008, posted in: News università by
No Responses to “L”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus