registration





Verrà spedita una password via e-mail.

L’abito non fa il monaco… ma la storia, s

Il master in Costume teatrale e cinematografico rappresenta un’assoluta novità nel panorama formativo toscano. Tra gli ideatori, Polimoda, l’agenzia Urban Valdera e Klink srl.
Punto di partenza per ripercorrere la storia, le tendenze artistiche, i suoi protagonisti e gli aneddoti che nei secoli hanno alimentato leggende e verità, il costume di scena introdurrà all’acquisizione di competenze tecniche sulle epoche passate e contemporanee. I 20 studenti che accederanno al corso avranno la possibilità di prepararsi con i migliori docenti ed esperti di settore, vedere da vicino i backstage, visitare in esclusiva i templi del costume di scena: teatro, cinema, televisione, balletto, opera. Potranno, inoltre, frequentare il più importante centro di documentazione italiano sulla moda e sul costume, lavorare sulla più grande collezione del mondo di abiti da scena, con 26mila opere d’arte da analizzare, studiare, capire, toccare.
Il master darà avvio all’anno accademico 2006/07. Si tratta di un corso intensivo di due mesi (giugno – luglio 2006), che partirà il 19 giugno e a cui è possibile iscriversi entro e non oltre  il 10 giugno 2006.  Le lezioni si svolgeranno tra Firenze e San Giuliano Terme (Pisa) per u costo complessivo di 5.500 euro. Sul sito internet www.polimoda.com è possibile scaricare il modulo di preiscrizione. Per qualsiasi informazione è possibile lo 055/7399674, oppure, inviare una e-mail a lalettaf@polimoda.com .

Share

On maggio 14th, 2006, posted in: News università by
No Responses to “L’abito non fa il monaco… ma la storia, s”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus