registration





A password will be e-mailed to you.

La Second Life dell’Unifi

Second Life conquista anche i musei universitari.

Il primo a sbarcare nella città virtuale più famosa è quello di Firenze, che grazie al sostegno della Fondazione Sistema Toscana ha presentato in anteprima la mostra “Maskio – la natura dell’uomo” di Duccio Canestrini, inserita nel calendario di Pitti Uomo.

“Si tratta – ha detto Giovanni Pratesi – di una straordinaria opportunità per il Museo di Storia Naturale dell’Università di Firenze per garantire una maggiore visibilità alle proprie collezioni, adottando una formula completamente innovativa per il panorama culturale italiano. Infatti – ha proseguito Pratesi – visitare su Second Life l’anteprima della mostra, che verrà allestita il prossimo anno nella sezione di Antropologia ed etnologia, sarà come visitare anche quella parte del Museo; ma la fruibilità su Second Life interesserà, in seguito, anche le altre sezioni del Museo, grazie al supporto della Fondazione Sistema Toscana”.

Share

On giugno 22nd, 2007, posted in: News università by
No Responses to “La Second Life dell’Unifi”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus