registration





A password will be e-mailed to you.

La Sapienza reginetta d’Italia

Non sarà Harvard, ma un posto al sole l‘Università La Sapienza di Roma se l’è guadagnato.
Se infatti la storica università situata nella città di Cambridge, in Massachussets, domina in lungo e in largo la classifica stilata come ogni anno dalla Jiao Tong University di Shangai e in parte ricalcata dal settimanale Newsweek, l’ateneo romano occupa un dignitoso centesimo posto nel ranking del mondo accademico mondiale. Il dato è confortante (anche se La Sapienza perde in un anno tre posizioni, dal 97° al 100° posto), se si pensa che alle spalle dell’università capitolina si sono piazzati importanti atenei come quello di Singapore, Amsterdam, Bonn, Francoforte e della California.

Per quanto riguarda le università italiane, nella classifica pubblicata dalla Jiao Tong, l’Università di Milano, l’Università di Pavia e l’Università di Torino seguono La Sapienza rispettivamente in seconda, terza e quarta posizione. Quinta piazza per l’Università di Firenze, che si mette alle spalle quella di Padova e a quella di Bologna. A metà classifica troviamo importanti atenei come Pavia, Palermo, Perugia e Napoli Federico II, mentre in fondo alla graduatoria si classificano l’Università di Trieste e l’Università di Siena.

Share

On agosto 29th, 2006, posted in: News università by
No Responses to “La Sapienza reginetta d’Italia”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus