registration





Verrà spedita una password via e-mail.

La ricerca invade Siena

Nove giorni di incontro e dialogo sull’Europa, l’integrazione europea, la storia della sua formazione e il suo sviluppo storico tra giovani ricercatori e docenti di numerose università europee: dal 10 al 19 settembre, la facoltà di Scienze politiche dell’Università di Siena ospiterà il seminario internazionale dal titolo “Il consenso all’integrazione europea. Formazione e sviluppo storico”.

L’incontro, organizzato dal Centro di Ricerca sull’Integrazione Europea (CRIE) dell’Università di Siena e coordinato dalla professoressa Ariane Landuyt, si svolge nell’ambito del Programma Intensivo finanziato dalla Commissione europea IP-Erasmus e basato sulla partnership di dieci università europee.
I partecipanti porteranno prospettive e testimonianze dai diversi paesi e realtà accademiche di provenienza, tra cui gli atenei di Hannover, Panteion−Atene, Montpellier I, Strasburgo III, Coimbra, Azzorre, Siegen, Salamanca, Oradea, Jagiellonski−Cracovia.
Il seminario rappresenterà quindi un momento importante di confronto e coordinamento per la ricerca svolta sui temi dell’integrazione europea nei diversi atenei.

Share

On settembre 10th, 2007, posted in: News università by
No Responses to “La ricerca invade Siena”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus