registration





A password will be e-mailed to you.

La realt

La realtà virtuale fa tappa all’Università di Perugia.
“Visualizzazione e realtà virtuale per lo scienziato moderno” è infatti il tema della terza conferenza del ciclo “I Venerdì della Scienza”, promosso dalla facoltà di Scienze MM.FF.NN. e in programma venerdì 12 ottobre, dalle ore 16,30 nell’Aula E del Dipartimento di Chimica dell’ateneo perugino.
“I Venerdì della Scienza”, sono incontri divulgativi, aperti a tutti e in particolare ai giovani, per avvicinarli alle discipline scientifiche (biologia, chimica,  fisica, informatica, matematica, scienze naturali, scienze della terra).
La conferenza protagonista di questa settimana, affronta il tema della realtà virtuale, che è un settore in continua evoluzione grazie agli sviluppi in campo hardware e software e che si presta a molteplici applicazioni industriali.
Relatore è il professore Osvaldo Gervasi, docente di Linguaggi di realtà virtuale, Laboratorio di linguaggi di realtà virtuale, Architettura delle reti di computer presso il corso di laurea in Informatica e del corso di Sistemi operativi III presso la laurea specialistica in Informatica. Svolge attività di ricerca, sia nell’ambito della Realtà Virtuale applicata alle discipline scientifiche ed alla didattica, sia nel Grid Computing ed il calcolo parallelo.
Il programma completo e brevi abstract di ciascuna conferenza sono disponibili sul sito www.unipg.it/culturascientifica.

Share

On ottobre 11th, 2007, posted in: News università by
No Responses to “La realt”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus