registration





Verrà spedita una password via e-mail.

La poetica dello sguardo in lectio magistralis

Prosegue con la lectio magistralis di Mario CresciRaccogliere con lo sguardo” (Aula Magna ‘Attilio Alto’ – mercoledì 20 ottobre, ore 11.00) il ciclo d’incontri in programma al Politecnico di Bari nell’ambito del Progetto T.E.S.I.
L’incontro, nel quale sarà possibile anche raccogliere il saluto del magnifico rettore del Politecnico pugliese, Nicola Costantino, sarà presentato da Francesco Moschini in collaborazione di Giovanni Laterza e Antonio Stefano Maino. La serie di lezioni (promosse con il coordinamento scientifico dello stesso Moschini e curate da Vincenzo D’Alba e Francesco Maggiore) prevede anche, nei prossimi mesi, gli interventi di personaggi come Francesco De Gregori, Guido Guidi, Claudio Magris, Pedrag Matvejevic, Salvatore Settis e Nichi Vendola.
Tali occasioni si pongono come utile supporto scientifico al tema progettuale del “Palazzo delle Biblioteche” per il Campus Universitario di Bari, argomento di studio e ricerca per le tesi di laurea avviate con il Programma T.E.S.I. e oggetto della recente pubblicazione curata da Vincenzo D’Alba e Francesco Maggiore con il coordinamento scientifico di Francesco Moschini ed edita da Mario Adda Editore in collaborazione con Formedil, A.A.M. Architettura Arte Moderna, Fondazione Gianfranco Dioguardi e Fondo Francesco Moschini.
Per chi non potesse presenziare, un servizio in web streaming permetterà di seguire la lezione collegandosi ai siti http://www.poliba.it/ o http://www.aamgalleria.it/home.php .
Share

On ottobre 19th, 2010, posted in: News università by
No Responses to “La poetica dello sguardo in lectio magistralis”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus