registration





Verrà spedita una password via e-mail.

La novità della prova orale

L’accesso al corso a ciclo unico in medicina e chirurgia, insieme a odontoiatria, presso l’Università Cattolica, da quest’anno introduce una novità.
Per l’ammissione, non più solo test scritto ma anche un esame orale.
 Alla valutazione della capacità psico-attitudinali e delle competenze scientifiche e linguistiche, si aggiungerà la prova orale di cultura generale e bioetica, affiancata da un colloquio motivazionale.
L’esame scritto consiste nella soluzione di 120 quesiti a risposta multipla su logica, ragionamento spaziale e visivo, comprensione dei brani, calcolo numerico e problem solving, chimica, fisica, biologia e test di lingua inglese.
Per lo svolgimento della prova è assegnato un tempo massimo di 90 minuti e i criteri che si applicheranno prevedono 1 punto per ogni risposta esatta, meno 0.25 per ogni risposta errata e 0 per quelle non date.
Il test si svolgerà il 30 agosto, mentre per l’orale le date di esame saranno dal 7 settembre in poi.
Anche il voto finale di maturità sarà considerato nel calcolo del punteggio finale, riconoscendo 20 punti a chi ha conseguito 100 & lode e 0,25 a chi ha ottenuto 60.
Quest’anno, inoltre, per facilitare gli spostamenti degli studenti, i test scritti si svolgeranno nelle tre sedi di Roma, Milano e Bari.
I primi 600 candidati della graduatoria per i 282 posti a concorso per medicina, insieme ai primi 75 per i 25 di odontoiatria, saranno ammessi a sostenere la prova orale, che si terrà esclusivamente presso la sede di Roma dell’Università Cattolica, a partire da mercoledì 7 settembre 2011.
Le iscrizioni per la partecipazione agli esami di ammissione sono già aperte e devono essere presentate entro il 17 agosto. Il contributo delle spese generali per l’espletamento dei concorsi è di 120.00 euro.
Per info andare su http://roma.unicatt.it/5790.html
Share

On giugno 28th, 2011, posted in: News università by
No Responses to “La novità della prova orale”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus