registration





Verrà spedita una password via e-mail.

La giovane ricerca che avanza

L’appuntamento è per venerdì 24 giugno, presso il dipartimento di Scienze Farmacologiche (via Balzaretti, 9) quando l’università degli studi di Milano ospiterà una tavola rotonda dal titolo “Next Step 2”.
Si tratta della seconda giornata organizzata dai giovani dottorandi, assegnisti, borsisti e contrattisti del dipartimento che discuteranno sul futuro della ricerca farmacologica in Italia. Come lo scorso anno, l’idea di questa giornata nasce dal desiderio di presentare i progetti e i risultati delle ricerche del Dipartimento di Scienze Farmacologiche (DSF) e di favorire l’instaurarsi di nuove collaborazioni ed opportunità con tutti coloro che, sia in ambito accademico che industriale, siano interessati alle molteplici linee di ricerca che ne scaturiscono.
Lo scambio scientifico con altre realtà coinvolte nella ricerca di base e applicata avverrà attraverso la presentazione in sessioni poster, suddivise nelle aree tematiche che caratterizzano la ricerca del DSF (Cardiovascolare, Infiammazione-Tossicologia e Farmacognosia, Neuroscienze, Endocrino-metabolica/Biochimica/Biotecnologie) con discussione libera.
Si terranno inoltre una lettura plenaria e una tavola rotonda per parlare insieme del futuro della ricerca in Italia, anche alla luce della nuova riforma dell’università. L’appuntamento è a partire dalle ore 8.30, info su http://www.unimi.it/news/49956.htm

Share

On giugno 23rd, 2011, posted in: News università by
No Responses to “La giovane ricerca che avanza”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus