registration





A password will be e-mailed to you.

La formula giusta ce l’ha Federchimica

La formula per un futuro vincente? Chi te la può consigliare, se non Federchimica!
L’importante associazione, che raggruppa oltre 1.300 imprese del settore chimico, torna anche quest’anno con Orientagiovani, la serie di iniziative rivolte agli studenti organizzate in collaborazione con il Gruppo Chimici di Assolombarda per promuovere eventi e progetti e per stimolare le vocazioni chimiche degli scienziati del futuro.
All’incontro, previsto per le ore 10 di martedì 7 novembre presso la sede milanese di Assolombarda di via Pantano, 9, interverranno alcuni docenti delle più importanti università milanesi, che oltre ad orientare gli studenti e a chiarire i loro dubbi, introdurranno il concetto di pervasività della chimica negli oggetti di uso comune come cellulari, motorini e iPod.
Durante gli incontri con i ragazzi delle scuole superiori verrà inoltre distribuita la guida Chimica, una buona scelta, un opuscolo che illustra il ruolo della chimica nella vita di tutti i giorni, le opportunità di lavoro e il corso di laurea da scegliere in base alla professione che più attrae.

Per maggiori informazioni: www.federchimica.it

Share

On novembre 3rd, 2006, posted in: News università by
No Responses to “La formula giusta ce l’ha Federchimica”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus