registration





A password will be e-mailed to you.

La Fondazione Giovanni Agnelli orienta gli studenti

Importante appuntamento a Torino, lunedì 19 giugno.
Presso la Fondazione Giovanni Agnelli di via Giacosa, 38, si terrà l’incontro “La scelta universitaria – Tra progetti di vita e sviluppo economico”, giornata di approfondimento e sensibilizzazione sul complesso tema della scelta che deve compiere uno studente nel valutare le offerte formative proposte dagli atenei italiani.
Le discussioni saranno precedute, alle 9.30, dalla presentazione “Giovani verso l’università” di John Elkann, Vice Presidente della Fondazione Giovanni Agnelli, a cui farà seguito Luisa Ribalzi dell’Università di Genova con l’intervento dal titolo “Le determinanti socioculturali della scelta del percorso universitario: posizione familiare, idee ricevute, immaginario e concretezza”. Alle 10.40 sarà la volta di Andrea Cammelli dell’Università di Bologna e Direttore di Alma Laurea, con “Dinamiche della scelta universitaria in Italia: considerazioni aggregate”, che sarà seguito dall’intervento di Anthony Watts del National Institute for Career Guidance and Counselling di Cambridge dal titolo “Il concetto e le pratiche di career guidance nella società della conoscenza”.
Dopo il dibattito e il pranzo, il pomeriggio sarà aperto dalla tavola rotonda “Tra domanda e offerta. Segnali, marketing, politiche dell’orientamento nell’Università dell’autonomia”, moderata dal Direttore della Fondazione Agnelli Marco Demarie e che vedrà la partecipazione di diverse autorevoli cariche ministeriali e universitarie.

Per partecipare all’incontro è necessario dare conferma alla segreteria organizzativa della Fondazione Agnelli (dr.ssa Elena Airaldi, tel. 011 6500515; fax 011 6509328; e-mail convegni@fga.it).
L’adesione è gratuita e si rende necessaria per motivi di capienza della sala.

Share

On giugno 14th, 2006, posted in: News università by
No Responses to “La Fondazione Giovanni Agnelli orienta gli studenti”
Leave a Reply

Vai alla pagina facebook del Salone dello StudenteVai alla pagina Twitter del Salone dello StudenteVai alla pagina Youtube del Salone dello Studente
Vai al sito Campus